condominio_ico

Soluzione di invio posta online studiata per

l’Amministratore di Condominio

Invia online le Raccomandate delle convocazioni e le altre comunicazioni ai condomìni che amministri,centralmente con un solo account!

Elimina tutti i tempi morti, il lavoro frustrante e i costi occulti derivanti dalla gestione manuale della posta, e dedicarti serenamente alle attività core della tua professione.

Con pochi passaggi puoi selezionare lo Stabile a cui devi inviare la convocazione (o una qualsiasi altra comunicazione compreso il Telegramma), scegliere il contenuto digitale (i file word, excel, pdf, ecc..) da spedire , selezionare i destinatari dalla rubrica o dalla lista di spedizione del condominio che puoi anche importare da Excel, ottenere immediatamente il preventivo di spesa, e spedire con la comodità e la certezza che i tuoi documenti saranno entro 24 ore stampati, imbustati e affidati all’operatore postale privato o a Poste Italiane così come avrai scelto TU.

Clicca&Posta si occupa direttamente di ogni fase dandotene visione nel tracking, per cui tu e i tuoi collaboratori potrete dedicare più tempo alla gestione dei clienti, risparmiando tempo e risorse per cose noiose e a basso valore aggiunto.

amministratore-condomini-soluzione-corrispondenza-clicca-e-posta

decidere_ico_200

Decidi il recapito

Con chi vuoi recapitare la posta? Sei un fan di Poste Italiane o preferisci utilizzare un operatore postale privato? Lasciamo a te la scelta. Ad ogni invio ti proponiamo un preventivo in tempo reale con un confronto di prezzi e scegli se vuoi un Operatore privato o Poste Italiane.

click_ico_200

La cartolina di ritorno..

Provvediamo noi alla Stampa, Imbustamento e Consegna ai destinatari tramite Poste Italiane oppure Operatori Privati qualificati. Puoi sceglie di far pervenire le cartoline di ritorno delle raccomandate all’indirizzo del tuo studio anzichè a quello del condominio mittente

 

flessibilita_ico_400

Contabilità Facile

Un Conto a scalare dedicato ad ogni Condomìnio, oppure uno unico conto per te Amministratore? Qualunque sia la tua scelta le fatture dei servizi postali saranno generate automaticamente e intestate al singolo Condomìnio.

 

Solo con Clicca&Posta hai questi Vantaggi unici

Flessibilità gestionale: da un unico BackOffice gestisci l’invio della corrispondenza, la fatturazione, il tracking e la rendicontazione di tutti i Condomìni amministrati

Timbro Digitale: grazie al quale puoi avere la Certificazione del Contenuto delle tue Raccomandate o Prioritarie con Valore Probatorio valido in ogni tipo di Giudizio

Importazione liste: per ogni Condominìo puoi importare le liste degli indirizzi dei destinatari direttamente da files in formato Excel, CSV o TRXT

Risparmi tempo e denaro: abbattimento totale di tutti i costi e perdite di tempo quali consumo del toner, carta, stampa e imbustamento, spostamenti, code agli sportelli postali, multiple uscite di cassa, fatturazione e contabilizzazione

SMS o email: per Avvisi di Consegna o mancato recapitato al destinatario

Preventivo: prima di ogni spedizione puoi avere un Preventivo in tempo reale dettagliato, attendibile e completo

Nessun altro Operatore Postale ti offre questo Servizio personalizzato per le tue esigenze

VideoPlayeramministratori

Per inviare convocazioni assembleari, bilanci, regolamenti, solleciti, circolari e qualsiasi altro documento prodotto da Office Automation o dal tuo gestionale.

Puoi gestire tutta la corrispondenza in uscita verso tutti i condomìni amministrati direttamente online dal tuo desktop, tablet o smartphone mediante un unico BackOffice centralizzato.

Il servizio, a credito prepagato con Zero commissioni di incasso, permette l’invio di Raccomandate, Prioritarie e Telegrammi ONLINE con preventivo in tempo reale.

schema_condominio

In fase di registrazione puoi scegliere il modello di fatturazione più consono alla tua esigenza organizzativa. Un sistema di fatturazione automatico ti consente di ricevere la fattura tempo reale intestata al condominio per il quale hai sostenuto la spesa postale, sgravandoti da tutti gli oneri e le perdite di tempo dovute al processo di contabilizzazione. Hai l’opportunità di sfruttare la funzionalità dedicata agli amministratori in due modi diversi

UN UNICO CONTO A SCALARE INTESTATO A TE AMMINISTRATORE

Potrai gestire i servizi postali degli stabili da te amministrati pagando con un tuo plafond. Ogni volta che ricaricherai il conto a scalare riceverai contestualmente una fattura di deposito cauzionale comprensiva dell’imposta di bollo di 2,00€ (se l’importo della ricarica supera i 77,57€). Il plafond sarà decurtato ad ogni spedizione che effettuerai per conto di un Condomìnio e al termine di ogni invio riceverai una fattura di consumo, intestata al condominio, con l’importo speso per la spedizione con i dettagli dei servizi consumati ovvero: le spese di stampa e imbustamento, il recapito attraverso operatori postali privati, e altri servizi opzionali, saranno fatturati con l’IVA in quanto servizi; i bolli postali, necessari per affrancare e recapitare tramite Poste Italiane, invece saranno fatturati esclusi da campo IVA ex art.15 del D.P.R. 633/1972. Contabilmente la partita viene chiusa mediante compensazione con il deposito cauzionale versato in precedenza. Preleva qui un esempio di fattura di deposito cauzionale e una fattura di spedizione

UN CONTO A SCALARE PER CIASCUN CONDOMINIO

Questa gestione risponde ai requisiti della normativa entrata in vigore a Giugno 2013 che prevede che ogni Condomìnio abbia un proprio conto di gestione sul quale caricare tutte le spese, tra cui anche quelle postali. Con Clicca&Posta potrai gestire i plafond di ciascun Condominio con un unico account di accesso .

In questo caso potrai gestire un conto a scalare per ogni Condominio amministrato e quando ricaricherai il borsellino di ciascuno di loro riceverai per email una la Fattura di acconto intestata al condominio. A fine mese, per ciascun dei Condomìni, riceverai una Fattura Riepilogativa con i dettagli dei servizi consumati nel mese. Le spese dei servizi (stampa e imbustamento, SMS, firma elettronica, recapito attraverso operatori postali privati) sono fatturate con l’IVA in quanto servizi; i bolli postali, necessari per affrancare e recapitare tramite Poste Italiane, sono fatturati esclusi da IVA ex art.15 del D.P.R. 633/1972. 

Tutte le fatture sono inviate al tuo indirizzo email e restano sempre disponibili nell’Archivio Fatture.

condominio_ico

Il servizio è disponibile solo attivando la formula ricaricabile Business!

Con la nostra formula ricaricabile risparmi fino al 40% per ogni spedizione rispetto all’invio libero!

REGISTRA GRATUITAMENTE IL TUO ACCOUNT BUSINESS

Con la nostra formula ricaricabile risparmi fino al 40% rispetto all’invio effettuato con la versione libera!