Seleziona una pagina
Clicca&Posta

Federico e Gianni sono 2 liberi professionisti abbonati a TelefonTruffa ma hanno deciso di cambiare gestore telefonico per il loro ufficio, come da prassi per disdire il contratto è necessario inviare una disdetta tramite Raccomandata.

 

Gianni decide di spedire la disdetta recandosi in posta.

 

Federico invece preferisce affidarsi a Clicca&Posta, un sistema di posta ibrida grazie al quale può spedire la Raccomandata in modo digitale facendola arrivare a destinazione cartacea.

 

Dopo qualche tempo….

 

A Gianni viene recapitata una roboante fattura a suo nome da parte del vecchio gestore telefonico.

 

Dopo un attimo di tentennamento, Gianni inizia a sentire il sangue che gli ribolle e la vena sulla sua fronte inizia a gonfiarsi e a pulsare…

Incazzato come una pantera prende il telefono deciso a chiamare il vecchio fornitore di telefonia per chiedere spiegazioni.

Ovviamente  a rispondergli è un centralino elettronico studiato a tavolino per far perdere tempo rinunciando alla chiamata.

 

Infatti…

 

Dopo circa 20 minuti passati a cercare di capire quale tasto digitare per poter parlare con un operatore, Gianni riesce a mettersi in contatto con l’assistenza clienti.

 

 << Salve, sono Genoveffa di TelefonTruffa come posso esserle utile? >>

 

<< Salve Genoveffa, mi chiamo Gianni ero un vostro cliente, 2 mesi fa ho mandato disdetta dal vostro contratto tramite Raccomandata, come da voi suggerito, ma oggi mi sono visto recapitare una fattura supersonica per un servizio che non mi avete erogato >>

 

<< Capisco signor Gianni, verifico la situazione e sono subito da lei >>

 

Passano i minuti… 5… 20… 40…  e intanto la mattinata di Gianni va a puttane…

 

Dopo un’interminabile attesa…

 

<< Gianni ho verificato… a noi risulta pervenuta la sua Raccomandata ma purtroppo la richiesta di disdetta è incompleta. Quindi abbiamo pensato bene di sbattercene altamente della sua richiesta e continuare a farla pagare per un servizio che non vuole più >>

 

come-disdire-un-contratto-tramite-raccomandata-timbro-digitale-clicca-e-posta-uomo-arrabbiato-centralino<< Ma è impossibile! Ho compilato il modulo per intero e inserito tutti i documenti che mi avete chiesto, come fa a non essere conforme la mia richiesta? >>

 

<< Mi dispiace la richiesta era incompleta quindi la disdetta non è avvenuta e lei adesso deve pagare, se pensa che il suo modulo fosse completo lo dimostri!>>

 

Questa è l’ultima frase pronunciata dalla simpatica Genoveffa prima di riagganciare il telefono in faccia a Gianni…

 

 

A quel punto il nostro Gianni si rende conto che non ha la minima possibilità di dimostrare che il contenuto della sua Raccomandata fosse conforme.

Infatti il contenuto di ciò che ha imbustato e spedito lo conosce solo lui e non ha modo di dimostrare che fosse tutto conforme alle istruzioni ricevute per la disdetta.

 

Ma non è tutto… triste e sconsolato Gianni si rende conto che oltre al danno c’è anche la beffa.

Non solo dovrà pagare per un servizio non ricevuto ma ha anche perso un’intera mattinata di lavoro per una telefonata.

 

 

E tutto questo perché non ha potuto certificare il contenuto della Raccomandata che ha spedito al suo gestore telefonico!

 

 

Ma come ha fatto invece Federico a disdire il suo contratto di telefonia senza problemi?

 

La risposta è molto semplice….

 

Federico per spedire la sua Raccomandata si è affidato a Clicca & Posta Il Servizio di Posta dedicato ai Professionisti e alle Imprese che ti fa risparmiare tempo e denaro.

come-disdire-un-contratto-tramite-raccomandata-timbro-digitale-clicca-e-posta

E tu per disdire un contratto tramite Raccomandata preferisci fare come Gianni o Federico?
Scoprilo in questo Video

 

Infatti grazie allo speciale timbro SecurePaper™  di Clicca&Posta Federico ha potuto certificare il contenuto della sua Raccomandata.

 

Tramite un sigillo elettronico di timbro digitale apposto automaticamente su tutte le pagine stampate e imbustate da Clicca&Posta, i suoi documenti conservano VALORE PROBATORIO VALIDO IN GIUDIZIO, diventando a tutti gli effetti di legge COPIE CONFORMI CON L’ORIGINALE DIGITALE archiviato a norma sui sistemi Clicca&Posta.

 

Rendendo così impossibile la contestazione del contenuto da parte di TelefonTruffa!

 

Se anche tu hai necessità di inviare DOCUMENTI FIRMATI non fare la Brutta fine di Gianni, da oggi puoi farlo utilizzando la tua firma digitale abituale, beneficiando come per la PEC, del maggior valore probatorio della firma digitale rispetto alla firma autografa.

E se non hai la firma digitale, te la forniamo e garantiamo noi per te.

 

Clicca qui e prova subito la nostra Membership Business, il servizio ricaricabile senza costi di attivazione dedicato a Professionisti, Imprese e Amministratori di Condominio.

 

Con la Membership Business di Clicca & Posta avrai:

 

Conformità legale

I documenti spediti con l’opzione TIMBRO DIGITALE SECUREPAPER™ sono a tutti gli effetti di legge DOCUMENTI CONFORMI ALL’ORIGINALE

 

Valore probatorio

Hai la CERTIFICAZIONE del CONTENUTO sia della Raccomandata che della Prioritaria con VALORE PROBATORIO VALIDO IN GIUDIZIO

 

Firma digitale

Puoi firmare Digitalmente i documenti con la tua SMART CARD e beneficiare del maggior valore legale di quest’ultima rispetto alla firma autografa.

 

 

Ma come faccio a usare il Timbro Digitale?

 

Bella domanda…

 

Il servizio di Timbro Digitale è fruibile da web a tutti gli iscritti alla Membership Business di Clicca&Posta, basta quindi un qualsiasi browser internet aggiornato e aver attivato la suddetta Membership.

 

La decisione di apporre o meno il Timbro Digitale sui documenti in uscita viene presa da te di volta in volta, in base alle tue necessità selezionando, tra le opzioni di lavorazione del menu ‘invia una lettera’, la voce ‘Timbro Digitale.

 

A quel punto, tutte le pagine saranno:

  • Firmate automaticamente in digitale dal servizio SecurePaper™ con una firma qualificata di ‘servizio’

 

  • Archiviate a norma ed elettronicamente in originale, in modalità digitale e non cartacea

 

  • Stampate nella forma cartacea contenente il glifo (Timbro Digitale), imbustate e inviate a scelta tramite posta prioritaria, Raccomandata semplice, o Raccomandata AR

 

 

Vuoi fare la fine di Gianni e trovarti a pagare per servizi che non hai richiesto con la possibilità di finire in grane legali…

 

Oppure preferisci essere come Federico che certifica la sua Posta evitando di farsi fregare dai furbetti (e di perdere tempo all’Ufficio Postale o al telefono per chiedere chiarimenti)?

 

Se hai fatto la scelta giusta ora c’è solo una cosa da fare:

Clicca qui e prova subito la nostra Membership Business, il servizio ricaricabile senza costi di attivazione dedicato a Professionisti, Imprese e Amministratori di Condominio.

 

Cari saluti e Buona Posta!


francesco-regio-clicca-e-posta-raccomandate-telegrammi-prioritarie-online Francesco Regio

Titolare e fondatore di Clicca&Posta