new PIC

081.011.62.26

telegramma video

ePosta Certificata

&Posta Telegramma ombra

ePosta Condominio

INIZIA QUI

Dopo la sottoscrizione on line al servizio, l’utente acquista un credito pagandolo con carta di credito, PayPal o con bonifico bancario. Il credito acquisito andrà va ad alimentare il borsellino elettronico personale. Il borsellino può essere utilizzato da più utenti appartenenti alla stessa P.IVA.
Per saperne di più

VANTAGGI

Preparare la corrispondenza in modo manuale significa acquisto di toner e carta, stampa e imbustamento ,organizzazione manuale delle distinte di postalizzazione, predisposizione dei fondi postali, recarsi alla posta, vincolo agli orari di sportello, scomodità, frustrazione, dequalificazione professionale.
Per saperne di più

CondominiI

Invio di posta ibrida riservata agli Amministratori di Condominio che necessitano di gestire da un'unico punto di accesso tutte le
comunicazioni postali tra l'amministratore e i condomini (convocazioni assemblee, invio bilancio, regolamenti).

Per saperne di più

https://www.youtube.com/user/cliccaeposta

 

Come ricevono la mia corrispondenza ?

La corrispondenza (Raccomandata o prioritaria) si riceve in una busta dal postino. Il postino può essere quello di Poste Italiane o di un altro operatore postale autorizzato dal ministero delle comunicazioni.

Come spedisco una raccomandata o una prioritaria?

Spedire una raccomandata o una prioritaria è semplice, basta andare on line nella pagina delle spedizione presente nel proprio account e scegliere il file da inviare prelevandolo dal disco fisso del computer. In alternativa si possono inviare le lettere tramite la stampante virtuale gratuita.

Che tipi di file posso inviare ?

Se utilizzi la stampante virtuale, qualsiasi formato. Ogni applicazione installata sul proprio computer che è in grado di sottomettere documenti ad una stampante windows, può inoltrare corrispondenza da postalizzare. 
Se utilizzi il web, puoi inviare file nei formati  Word, Txt, RTF, DOC, DOCX, ODT, ODTX, EXCEL, PDF, CSV. Qualsiasi formato file tra quelli indicati viene automaticamente convertito in un file PDF non modificabile.

L’invio da stampante virtuale consente invece di inviare la corrispondenza da postalizzare direttamente dall'azione di 'stampa su' presente in qualsiasi applicazione installata sul proprio PC (ad es: Microsoft Office, un qualsiasi gestionale, CRM,ERP, ecc..) senza doversi preoccupare di; preparare il documento, salvarlo sul disco, ricercarlo e caricarlo per l'invio.

Quali sono le differenze tra i due sistemi ?

I due sistemi sono complementari. L’invio tramite il web non richiede l'installazione di nessun software ed è molto comodo quando non si ha a disposizione il proprio computer o si è fuori ufficio, o a casa, o all'estero. Semplicemente in qualsiasi momento e da qualsiasi computer (anche da un internet point) si possono inviare lettere.

Devo registrarmi per spedire o per ricevere?

Per la ricezione No, non è necessario registrarsi. La corrispondenza arriverà nella propria buca delle lettere, che sia tata inviata da Clicca&Posta o in maniera tradizionale.
Per la spedizione ovviamente SI. Gli utenti devono registrarsi al sistema. Segnaliamo il vantaggio per gli utenti registrati, di accedere all'archivio di tutta la loro posta inviata e ricevuta, che rimane su un server sicuro con backup giornalieri. La registrazione è gratuita e consente la gestione documentale della propria corrispondenza da casa o dall'ufficio.

In quanto tempo arriva a destinazione ?

La Raccomandata impiega mediamente tre quattro giorni per arrivare a destinazione. Il tempo, la responsabilità e la qualità del recapito dipendono dall’operatore postale al quale è stata affidata  la consegna. La carta della qualità è rintracciabile sul sito dell’operatore(ad esempio poste italiane).
Al tempo di consegna và aggiunto mediamente una giornata necessaria alla nostra organizzazione per la lavorazione e l’affido della corrispondenza al vettore prescelto (stampa,piega,imbusta,affranca,compilazione modulistica,affido al vettore postale).

Lo stesso procedimento di lavorazione è applicato anche alla prioritaria e solitamente questa viene recapitata dall’operatore postale mediamente in 5-6 giorni lavorativi.

Posso scegliere, per il recapito della mia corrispondenza, un determinare operatore postale?

Ad ogni invio, a parità di copertura e di servizio, il sistema propone più soluzioni di recapito e pui scegliere autonomamente con chi vuoi sia recapitata la corrispondenza. Se la scelta è ricorrente (ad esempio voglio che tutta la mia corrispondenza vada nelle mani di poste Italiane) ho la possibilità di intervenire in maniera strutturale ed autonomamente  sulla scelta, ferma la possibilità di rivederla in qualsiasi momento. La scelta (LCR) può essere impostta per operatore, per cap, per prodotto.

Quante pagine posso inviare ?

Una raccomandata "tradizionale" può contenere massimo 18 fogli. Con la Raccomandata Clicca&Posta, invece, puoi spedire files che contengono fino 92 pagine, per un ‘peso’ complessivo 3 MB.

I prezzi sono più o meno cari della posta tradizionale?

Questo è un punto molto importante. I nostri prezzi sono normalmente più convenienti di poste italiane On Line. Il confronto prezzi non và sostenuto con la posta allo sportello che non include il servizio di stampa e imbustamento e l’eliminazione di tutti i costi nascosti che questa comporta. Per una attenta analisi dei costi invitiamo a visitare la sezione (Calcola il risparmio)

La corrispondenza prodotta con questo sistema ha lo stesso valore legale di Poste Italiane ?

Si la Raccomandata Cliccaeposta ha lo stesso valore legale di quella tradizionale, perché il recapito è fatto dalla stessa Poste o da altri operatori autorizzati che in Italia, al momento, per effetto della liberalizzazione, ammontano a circa 1800 aziende.

Posso firmare digitalmente la corrispondenza?

Al momento è possibile apporre la rappresentazione grafica della propria firma autografa , aggiungendo la stessa in calce al documento che si vuole firmare. (vedi esempio documento word firmato). L’evoluzione in corso ci porterà a breve, la possibilità di firmare con firma digitale il documento che sarà a questo punto in tutto e per tutto valido ai fini probatori.

Come faccio ad avere la ‘velina’ che normalmente mi consegnano allo sportello postale, a riprova della avvenuta spedizione della raccomandata?

Ad ogni spedizione fatta attraverso il nostro sistema, è possibile scaricare in formato pdf la ricevuta di postalizzazione che attesta il momento esatto da chi , da chi e quando è stata consegnata all’operatore postale la tua raccomandata.
Da notare che questa opportunità è estesa anche alla posta prioritaria, aggiungendo ulteriore valore al servizio.

Posso avere una distinta di spedizione di quanto inviato?

Ad ogni inoltro il sistema restituisce una distinta di dettaglio di tutte le spedizioni effettuate riportando destinatari e valori economici delle singole transazioni. Vedi esempio

Come faccio ad avere evidenza che la mia raccomandata è stata recepita e consegnata?

Per ogni spedizione, sia essa prioritaria, raccomandata o altro, è possibile seguire tutte le fasi di lavorazione e consegna attraverso il tracking on line disponibile in ogni istante.

Come posso risolvere la necessità di inviare le lettere con un mittente diverso dal mio?

In alcune circostanze c’è effettivamente quest’esigenza (ad esempio gli amministratori di condominio che hanno la necessità di spedire per nome di condomini differenti). Quest’esigenza è semplicemente risolta dando la possibilitò di definire e scegliere dalla rubrica, ulteriori anagrafiche mittenti.

Ci sono limiti all’inserimento di nominativi e liste di distribuzione?

No contrariamente ad altri servizi come ad esempio quello di Poste ON Line, non vi sono limiti sul numero di anagrafiche e definizione di liste di distribuzione da poter inserire.

Come avviene il pagamento della posta inviata.

Per poter utilizzare il servizio bisogna precaricare il proprio conto virtuale. Ciò avviene on line dal proprio account in maniera autonoma e riservata. Il pagamento avviene tramite bonifico nancario (in questo caso l’importo bonificato viene reso disponibile al momento dell’effettivo accredito in banca), con carte di credito e Paypal. Nel caso di pagamento con carte l’accredito  del prepagato è istantaneo.

Ci sono commissioni da pagare?

No stutte le forme di ricarica sono esenti da spese amministrative.

Quando ricevo la fattura?

Ad ogni ricarica effettuata dal proprio panello di controllo è possibile prelevare la fattura in formato pdf. Se si è scelto di pagare con bonifico bancario, la fatturà sarà emessa in automatico appena avrema la disponibilità bancaria dell’importo.( tipicamente dopo due-tre giorni lavorativi)