Clicca&Posta

Notifica di un atto legale online versus spedizione per raccomandata tradizionale: quale conviene di più?

Un avvocato lo sa bene: sono molteplici gli usi di una raccomandata ai fini legali e numerosissimi i casi in cui un professionista deve necessariamente avvalersi del servizio postale per notificare atti di interesse professionale.

Ma qual è il valore legale di una raccomandata notificata online? 

La notifica online ed il suo valore legale devono essere pienamente garantiti se si vuole ottimizzare la propria strategia difensiva, soprattutto per quanto concerne il rispetto di termini prescrizionali  e la possibilità di provare innanzi al Giudice la certezza del contenuto notificato.

Notificare atti legali online semplifica moltissimo il lavoro degli avvocati

Notificare atti legali online semplifica moltissimo il lavoro degli avvocati

Tuttavia la predisposizione dei contenuti da notificare, siano essi una messa in mora, una diffida, una citazione etc., è cosa ben più agevole della procedura materiale per l’effettiva spedizione degli stessi.

Compilare e spedire una raccomandata è ancora un’incombenza sgradita per gli studi legali, risultando tra l’altro estremamente dispendiosa sia in termini economici che di tempo e logistica.

Clicca e Posta. Più valore legale alle tue raccomandate

Clicca e Posta. Più valore legale alle tue notifiche online

Notificare raccomandate online conviene,  con un semplice click si risparmiano  tempo e denaro.

Le nuove tecnologie sono un ausilio concreto ed un prezioso strumento per il lavoro degli Avvocati: difatti un professionista può adesso  accedere facilmente al servizio di Raccomandata On-line di Clicca & Posta  per avere a portata di click un efficiente servizio di notifica online e per garantirsi il pieno valore legale della stessa.

La nostra azienda è da sempre al fianco degli avvocati per semplificare alcuni aspetti della loro difficile professione. Come ogni altro aspetto della vita di relazione, anche il lavoro dei professionisti del legale si sta subitaneamente adeguando ai nuovi standards di efficienza e velocità, e tutto grazie al web.

Stop alle file inutili presso gli sportelli postali, sprechi di tempo e difficoltà logistiche azzerati grazie al web!

Per un avvocato da oggi sarà semplicissimo garantire ai propri clienti l’efficacia della notifica online per gli atti di studio ed il pieno valore legale di quanto spedito, il tutto con un click dal suo pc o tramite il suo smartphone.

Clicca & Posta ha pensato a tutto: oltre al risvolto pratico, abbiamo previsto anche un quid pluris inerente alla validità e agli effetti legali di un contenuto notificato a mezzo posta ibrida, servendosi dunque del nostro servizio di notifica online.

Come è noto, l’invio di corrispondenza professionale attraverso la semplice raccomandata online tramite servizio postale, ha pieno valore legale limitato alla data di spedizione e ricezione del plico o della busta, analogamente a quanto disposto ex art. 149 c.p.c. rispetto alla notifica di una atto in forma c.d. “classica”, con spedizione postale cartacea.

Ergo, innanzi al Giudice il riscontro probatorio sarà limitato all’ invio ed alla ricezione effettiva della busta da parte del destinatario, ma nulla potrà dimostrarsi in merito al contenuto notificato, ove la controparte sollevi apposita eccezione.

Maggiore valore legale per le tue notifiche grazie a Secure Paper

Maggiore sicurezza per le tue notifiche grazie al Timbro Digitale Secure Paper

                                                                                                                                     

Più valore alle tue raccomandate online grazie a Clicca & Posta

Con Clicca & Posta sarà invece possibile notificare atti legali tramite raccomandata online utulizzando l’innovativo sistema di certificazione legale SecurePaper™che accerta al 100% la corrispondenza del contenuto della raccomandata notificata con quello ricevuto indi dal destinatario.

Il nostro speciale Timbro Digitale con glifo di sicurezza permetterà ad ogni avvocato di securizzare il contenuto degli atti notificati, dotando la raccomandata spedita a mezzo posta ibrida di un maggiore valore probatorio.

Nessuna eccezione da sollevarsi, nessuna possibilità in giudizio per la controparte di eccepire la non corrispondenza del contenuto inviato rispetto a quello ricevuto. Un’arma in più da aggiungere al proprio arsenale difensivo.

Se vuoi essere un avvocato vincente ed al passo coi tempi, ti basta cliccare qui.

Avrai accesso ad una serie di servizi che renderanno la tua professione estremamente più facile, efficiente e maggiormente competitiva:

Con Clicca & Posta:

  • Risparmio sul prezzo

  • Risparmi sui tempi di compilazione e spostamento presso l’uffici postale

  • Postalizzazione veloce.

  • Timbro Digitale SecurePaper™ per la certificazione del contenuto

  • Invio di documenti firmati digitalmente.

Con Clicca e Posta avrai a disposizione il tuo Ufficio Postale Personale attivo h24. E tutto a portata di click!

Con Clicca e Posta avrai a disposizione il tuo Ufficio Postale Personale attivo h24. E tutto a portata di click!

Con Clicca & Posta sarà come avere un ufficio postale personale aperto H24 e sempre a portata di click!

Cosa aspetti?

Scopri come rendere più semplice il tuo lavoro!

CLICCA & POSTA.

AGGIUNGI VALORE AL TUO STUDIO LEGALE!