LISTINO GOLD

 CLIENTI IN ABBONAMENTO

Attivando la versione a canone in abbonamento da 250€ / anno accedi al listino GOLD con tariffe massive che saranno applicate sempre anche per l’invio di una singola busta, risparmiando il 60% sulle tariffe postali  ed il 100% sui costi nascosti per materiale, manodopera e spostamenti da e per l’ufficio postale

SERVIZI DI STAMPA, IMBUSTAMENTO, POSTALIZZAZIONE CON POSTE ITALIANE

Comprende: buste doppia finestra, fogli A4 80 gr, stampa, imbustamento, consegna a Poste Italiane

RACCOMANDATA SMART  RACCOMANDATA A/R SMART  POSTA MASSIVA E POSTA4
1° Fogiio e busta Fogli successivi 1° Fogiio e busta Fogli successivi 1° Fogiio e busta Fogli successivi
0.19 € 0.032 € 0.23 € 0.032 € 0.12 € 0.032 €
Si applicano anche per la spedizione di una sola lettera – Prezzi iva esclusa – Per colore calcolare 0.02€ a pagina

Scarica il listino GOLD completo riservato agli iscritti alla FORMULA ABBONAMENTO

MI CONVIENE ATTIVARE LA FORMULA ABBONAMENTO?

Clicca sull’icona e scarica il PDF con un confronto tra il tuo utilizzo medio annuale ed il numero di spedizioni consigliate entro il quale SICURAMENTE ti converrà attivare la formula abbonamento anziché quella ricaricabile. Specie se utilizzi un’affrancatrice meccanica tradizionale

SAI QUANTO TI COSTANO LE LETTERE CHE PRODUCI DA SOLO?

Confronta il nostro prezzo con il tuo e scopri come risparmiare fino al 61% sui costi…sopratutto se utilizzi un’Affrancatrice meccanica tradizionale!

Servizio in ABBONAMENTO, canone annuale 250,00€ + iva. Allo scadere qualora il canone non venisse rinnovato saranno applicate le tariffe del listino Ricaricabile anziché quelle del listino GOLD previste con l’abbonamento. Riceverai la fattura in PDF per email contestualmente all’avvenuto pagamento.

Condizioni di servizio

Le tariffe postali comprendono

I servizi offerti  comprendono sempre TUTTE le attività necessarie ovvero; servizi di elaborazione, stampa e imbustamento, affrancature postali (bolli), servizio di postalizzazione con l’operatore postale prescelto. Tutti i materiali occorrenti per la materializzazione ovvero: carta A4, buste bianche con finestre, compilazione cartolina di ritorno e accoppiamento, qualsiasi altro materiale o operazione necessaria alla corretta esecuzione del servizio a regola d’arte.

Cover Page

Alla spedizione del cliente viene sempre aggiunto un foglio (Cover Page) in cui vengono riportati i dati di mittente (o in alternativa il suo logo), quelli del destinatario, il codice a barre del numero di raccomandata ove previsto, il numero di protocollo se inserito dal cliente. I dati stampati sulla cover serviranno per centrare il documento nella busta a finestra utilizzata per la spedizione. I prezzi sono comprensivi di cove page.

Elaborazione del preventivo

Ad ogni richiesta di spedizione effettuata direttamente dal cliente dall’interfaccia di Clicca&Posta il sistema elabora un preventivo in tempo reale confrontando in automatico i CAP dei singoli destinatari inseriti nella lista di spedizione e individuando quali tariffe applicare in base alla copertura e al servizio richiesto. L’utente accetta il preventivo prima di avviare la spedizione.

Tutta la corrispondenza inviata per via telematica viene trasformata automaticamente in formato PDF non modificabile. Attraverso una rete di partner stampiamo, imbustiamo, affranchiamo ed affidiamo al vettore postale scelto nel preventivo. Tutte le fasi di trasformazione del file digitale in corrispondenza cartacea (prelievo, stampa e imbustamento e postalizzazione), e tutte le fasi di recapito saranno visibili richiamando la funzione di Tracking .

La distinta di spedizione, la ricevuta di postalizzazione, e l’esito della spedizione saranno prelevabili dal Tracking in formato PDF rispettivamente: alla conferma della corretta presa in carico del file digitale da parte della piattaforma; a conclusione della fase di postalizzazione ovvero quando la spedizione cartacea (la busta affrancata) è affidata fisicamente all’operatore postale preposto (stato di Affidato); quando l’operatore postale ha immesso il plico ricevuto nel suo circuito di recapito registrandone elettronicamente la data di accettazione.

Fatturazione

Il Cliente riceve una fattura di acconto contestualmente al buon fine del pagamento della ricarica e a fine mese una fattura di conguaglio con il riepilogo dei costi e dei servizi postali consumati nel mese appena trascorso. Le spese riferite ai servizi (stampa e imbustamento, SMS, firma elettronica, recapito con operatore privato, ecc..) saranno fatturati con l’IVA; i bolli postali necessari per affrancare e recapitare tramite Poste Italiane, saranno fatturati esclusi da IVA ex art.15 del D.P.R. 633/1972. Per agli amministratori condominiali sono supportate due varianti:

1) Se l’amministratore anticipa le spese postali dei condomini amministrati (borsellino intestata all’amministratore) viene generata e inviata all’amministratore una fattura di deposito cauzionale. Ogni qual volta che effettua una spedizione a nome di un condominio viene generata e inviata immediatamente all’amministratore una fattura intestata al condominio con la compensazione del deposito cauzionale versato dall’amministratore.

2) Se l’amministratore non ha un suo borsellino ma gestisce i singoli borsellini dei vari condominii amministrati, per ciascun condominio si ripeterà lo schema di fatturazione adottato per il utente finale ovvero.

Il Condominio riceve una fattura di acconto contestualmente al buon fine del pagamento della ricarica e a fine mese una fattura di conguaglio con il riepilogo dei costi e dei servizi postali consumati nel mese appena trascorso.

Le spese riferite ai servizi (stampa e imbustamento, SMS, firma elettronica, recapito con operatore privato, ecc..) saranno fatturati con l’IVA; i bolli postali necessari per affrancare e recapitare tramite Poste Italiane, saranno fatturati esclusi da IVA ex art.15 del D.P.R. 633/1972.

Livelli di servizio 

Il servizio di stampa, imbustamento, e affido del materiale cartaceo all’operatore postale prescelto (postalizzazione) viene realizzato attraverso procedure automatizzate da nostri partner, stampatori autorizzati di Poste Italiane (Consolidatori), mediamente entro i tre giorni lavorativi successivi alla preso in carico del documento digitale da parte della piattaforma telematica Clicca&Posta ovvero: (J+3 dove J rappresenta il giorno della presa in carico del file). Tutta la corrispondenza pervenuta entro le 23,59 del giorno J, verrà postalizzata entro i due giorni lavorativi successivi. Sono considerati NON lavorativi i giorni : sabato e domenica, 1-6/1, Pasqua e lunedì successivo, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8-25-26-31/12, la festa padronale del Consolidatore, eventuali feste comandate. Di conseguenza, in questi giorni, la lavorazione viene spostata al primo giorno lavorativo successivo disponibile. Il Cliente è invitato a considerare attentamente questa tempistica sommandola alle sue necessità di spedizione. Si invita ad anticipare l’operazione di invio alla piattaforma Clicca&Posta di almeno due giorni lavorativi.

Data Di Accettazione Della Raccomandata (Timbro Postale)

Per le Raccomandate affidate a Poste Italiane la tariffa di affrancatura che Clicca&Posta applica è quella prevista per la Raccomandata SMART per cui, la data di accettazione (Timbro Postale) della Raccomandata sarà riportata esclusivamente sulla distinta SMA consolidatori. Il Timbro Postale che attesta la data di presentazione della raccomandata è apposto unicamente sulla distinta SMA consolidatori. Nel caso in cui l’operatore postale proposto da Clicca&Posta sia Poste Italiane, non sarà possibile ottenere contestualmente alla spedizione un separato Timbro Postale per ciascuna raccomandata. In questi casi consigliamo di utilizzare il classico servizio di Raccomandata URGENTE. All’occorrenza il Cliente potrà richiedere una copia inviando una email all’indirizzo SMA@serviziavalore.it specificando il numero di Raccomandata e la data di inoltro alla piattaforma telematica.

Esito della spedizione

In ogni caso il servizio Clicca&Posta per ciascuna Raccomandata spedita, mette automaticamente a disposizione del Cliente la possibilità di prelevare l ‘esito della spedizione‘ fornito direttamente da Poste Italiane in formato pdf attraverso il servizio di monitoraggio dovequando , e la ‘ricevuta di postalizzazione‘ generata automaticamente dal sistema Clicca&Posta nel momento in cui la spedizione risulta effettivamente essere stata presa in carico dal CMP di Poste Italiane. Entrambe le ricevute sono disponibili nello storico della spedizione nel BackOffice del Cliente nella sezione diTracking e sono utili per verificare lo stato e la data di accettazione di ogni singola spedizione affidata al CMP.

RACCOMANDATA PRO URGENTE

Nella versione BUSINESS ad ogni spedizione il sistema propone anche  un preventivo per inviare la RACCOMANDATA URGENTE. In questo caso la raccomandata viene presa immediatamente in carico dal servizio telematico di Poste Online H2H.

Accettazione elettronica dei file e immissione immediata nel circuito telematico di Poste Italiane ONLINE.  Anticipazione al cliente del numero di raccomandata con invio tramite SMS o email come da sua indicazione. Stampa, imbustamento, recapito effettuati direttamente da Poste Italiane, rilascio della data di spedizione a valore legale rilasciata direttamente da Poste Italiane. Tempi di postalizzazione e recapito secondo carta della qualità di Poste Italiane

Servizio SMS

Servizio opzionale e a pagamento, consente di essere avvisati sul proprio telefonino quando una RACCOMANDATA sia stata effettivamente CONSEGNATA da Poste Italiane al destinatario o se si sono verificati problemi di recapito e la stessa si trovi in uno stato di MANCATO RECAPITO.

Cartolina di ritorno

Nel caso di invio di una Raccomandata A/R, se non diversamente specificato tra i servizi offerti dall’operatore privato, la ricevuta di ritorno (o cartolina di ritorno) viene regolarmente restituita al Mittente in forma cartacea attraverso una spedizione di posta ordinaria.

Tempi di consegna

I tempi e la qualità del servizio di recapito sono garantiti dall’operatore postale che li esegue. Consultare la ‘carta della qualità che ogni uno di essi e’ obbligato ad esporre sul proprio sito web per la libera consultazione.

Timbro Digitale

Consente di ottenere una copia cartacea dotata di Contrassegno elettronico che permette la verifica della corrispondenza con l’originale elettronico. Opzione di Timbro Digitale SecurePaper™ può essere richiesto opzionalmente in fase di creazione della spedizione e viene apposto automaticamente su tutte le pagine del documento digitale prima che questo sia e inviato al centro stampa. Il documento spedito con il contrassegno di Timbro Digitale è a tutti gli effetti una copia cartacea conforme all’originale elettronico archiviato a norma e consultabile gratuitamente per 12 mesi.

Telegramma

La consegna in giornata avviene per il 90% dei Telegrammi accettati entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo e destinati ai capoluoghi di provincia o a località superiori a 50.000 abitanti. In tutti gli altri casi la consegna avverrà entro il giorno lavorativo successivo all’accettazione.