telegr_ico_home

Telegramma Online invia subito

tramite Poste Italiane, servizio disponibile 24h su 24h

Consegna in giornata se inviato entro le ore 12.00 o il giorno seguente negli altri casi

Il Telegramma online è l’antesignano degli SMS!

Poche parole e la massima velocità di trasmissione per consegnare i tuoi messaggi in forma cartacea.

Ancora oggi il telegramma è un sistema di comunicazione molto diffuso in Italia: nel 2012 sono stati spediti circa 9,1 milioni di telegrammi!

Clicca&Posta rende ancora più comodo l’invio del Telegramma Online grazie al suo Servizio accessibile dal tuo Desktop, Tablet o Smartphone.

Invii un telegramma online e arriva in forma cartacea in tutta Italia 

Il costo dipende dal numero di parole

Puoi spedire il Telegramma online a più destinatari contemporaneamente

Z

Dopo il suo invio ti faremo avere la Ricevuta di Trasmissione a Poste Italiane

Arriva in giornata o al massimo il giorno dopo

Clicca&Posta tiene traccia ed archivia il tuo Telegramma

Il servizio è attivo 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno

A tua richiesta potrai avere anche la Ricevuta di Avvenuta Consegna

Il recapito del Telegramma Online è effettuato esclusivamente da Poste Italiane secondo modalità e tempi dichiarati nella carta della qualità sul sito www.poste.it

Ecco come funziona

La consegna in giornata avviene per il 90% dei Telegrammi accettati entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo e destinati ai Capoluoghi di Provincia o a località superiori a 50.000 abitanti. In tutti gli altri casi la consegna avverrà entro il giorno lavorativo successivo all’accettazione.

Dopo ogni invio potrai avere la Ricevuta di Trasmissione a Poste Italiane e, facendone richiesta, anche la Ricevuta di Avvenuta Consegna al Destinatario, in modo analogo alla Raccomandata con Ricevuta di Ritorno.

Flusso Operativo

schema_telegramma2

Ricevuta di Trasmissione

Riceverai la “Ricevuta di Trasmissione” a Poste Italiane contenente:

  • L’esito della trasmissione
  • La data di accettazione e N° identificativo del Telegramma online
  • Il testo del Telegramma online inviato con dettaglio del mittente e dei destinatario
  • La distinta dei telegrammi inviati, con l’elenco di tutti i destinatari contattati e l’estratto conto dei costi sostenuti

Ricevuta di Consegna

Grazie a Jokid, il nuovo servizio di Poste Italiane, quando il telegramma viene consegnato al destinatario, puoi avere la ricevuta di ritorno che ne attesta la data di consegna, se l’avrai richiesta all’atto della spedizione.

La ricevuta di avvenuta consegna del Telegramma ti verrà anticipata per email mentre quella cartacea ti sarà recapitata dal postino al tuo indirizzo postale al costo di 6,00 €+IVA entro due giorni dalla sua avvenuta consegna.

La Ricevuta Cartacea ha valore probatorio attestante l’avvenuta consegna.

In ogni caso, quando spedisci un telegramma con Clicca&Posta puoi ottenere anche la sua tracciatura e sapere in qualunque momento in che fase del processo si trova.

Se avessi la necessità, tieni inoltre conto che puoi anche richiedere la Ricevuta di Ritorno cartacea per Telegrammi inviati da Clicca&Posta fino a tre anni prima della data di spedizione, pagando lo stesso prezzo di 6.00+IVA

Trovare le parole giuste ad ogni avvenimento importante è delicato e non è mai facile, corri il rischio di incappare in brutte figure o gravi errori di distrazione.

Per questo motivo abbiamo previsto per tutti i nostri Clienti una serie di frasi ispiratrici per aiutarti a trovare le parole giuste nel momento del bisogno.